PIVOT Bed è il letto di design che contiene al suo interno una palestra completa

Non hai ancora un account? Registrane uno

Home » Design » PIVOT Bed

La maggior parte dei “Murphy Bed” o letti a scomparsa si trasformano in una zona giorno secondaria, in uno spazio di lavoro o persino in una libreria quando vengono richiusi. Questa soluzione è nata per rendere più ampi e smart i piccoli appartamenti moderni e risparmiare prezioso spazio vivibile. PIVOT Bed va ben oltre il normale concetto di smart furniture, inserendo all’interno di un comodo letto di design una intera palestra completa di tutti gli accessori per eseguire allenamenti a corpo libero e con i pesi.

Video presentazione ufficiale del PIVOT Bed

funzioni

PIVOT Bed è un letto che con un semplice movimento si trasforma in una palestra casalinga, permettendoti di integrare uno spazio di allenamento completo nella tua casa anche senza avere a disposizione stanze extra. Sia che tu voglia creare una palestra all’interno del tuo angusto appartamento cittadino o trasformare una stanza degli ospiti in un tempio del fitness quando non hai visite, questo prodotto ti consente di farlo, senza la necessità di rinunciare ad altre comodità.

Quando è ripiegato su una parete, il letto PIVOT si trasforma in un ampio spazio funzionale dotato di una barra per trazioni regolabile fino a 2,5 mt di altezza, una barra per flessioni e una power rack pieghevole per allenamenti di forza. Puoi completare la dotazione con gli extra acquistabili direttamente sul sito del produttore, studiati appositamente per andare ad incastro sotto il letto una volta richiuso. Ti basterà prendere un bilanciere olimpionico, i dischi in ghisa, i manubri, lo specchio resistente agli urti e la panca regolabile per poter letteralmente dormire sopra una palestra completa di tutto punto.

Ogni parte del PIVOT è progettata per richiudersi su se stessa in modo tale da occupare il minimo dello spazio, mantenendo comunque una grade resistenza strutturale capace di resistere alle sollecitazioni dell’allenamento con i pesi. Inoltre, puoi fissare a PIVOT attraverso il comodo supporto un tablet o un cellulare quando è in posizione verticale, consentendoti di eseguire qualsiasi lezione on demand di cardio e corpo libero, partecipare a riunioni online o rimanere aggiornato sui tuoi programmi preferiti mentre ti alleni. Infine tutta la struttura è installato sopra un tappetino per esercizi a due strati progettato per proteggere il pavimento della tua casa, cosi non dovrai preoccuparti di intaccarlo, graffiarlo o distruggerlo durante l’allenamento.

caratteristiche

Il Pivot Bed è un Murphy bed progettato per assomigliare in tutto e per tutto a un comune letto quando è chiuso, con una robusta struttura in acciaio, una testiera e un telaio che può ospitare materassi di dimensioni standard. La struttura è disponibile in due dimensioni, una piazza e mezzo e due piazze in modo tale da permetterti, se ne hai già uno, di utilizzare il tuo materasso. Il letto non necessita di montaggio né a parete né a pavimento, ti basterà spingerlo contro il muro e esso manterrà al suo posto, con la base in acciaio che lo manterrà stabile anche quando è in posizione verticale.

Il meccanismo di sollevamento è dotato di pistoni a gas per facilitare l’apertura e la chiusura del letto, in modo da poter allestire la tua palestra senza sforzi. L’intervento del sistema servoassistito è regolabile per compensare il peso del materasso che stai usando sul letto e il peso extra che eventualmente hai aggiunto nella parte sottostante (ad esempio dischi di ghisa).

Il Pivot è anche un riferimento per quanto riguarda la sicurezza, infatti dispone di un doppio meccanismo di bloccaggio automatico che entra in funzione quando raggiunge la posizione verticale, oltre ad un ulteriore ritegno aggiuntivo e opzionale per impedire il rilascio accidentale del meccanismo di blocco. Anche gli attrezzi sono estremante resistenti al punto che la sbarra può sopportare fino a 130kg di peso mentre il power Rack ben 500 kg. La versione base di PIVOT costa 1800€ mentre il modello Ultimate dotato di tutti gli accessori costa 3000€.

conclusioni

PIVOT facilita il duplice uso di una stanza permettendoti di avere allo stesso tempo una camera da letto e una palestra completa. Trovo che sia straordinario potersi allenare nella comodità della propria casa senza dover fare alcun compromesso, ne in termini di spazio abitativo ne di qualità dell’allenamento. Con una palestra sotto il letto non potrai più avere scuse, ti basterà semplicemente sollevare il materasso e iniziare il tuo workout.

Grazie all’ampio spazio che si verrà a creare potrai fare praticamente ogni tipo di sport dal calisthenics al powerlifting fino allo yoga. In un epoca dove le case sono sempre più piccole, con limitazione alla capacità di movimento e smart working consiglio pienamente questo prodotto a tutti coloro che amano allenarsi con regolarità. Guarda la nostra guida al fitness indoor per scoprire tanti altri attrezzi per l’allenamento.

acquista ora

Iscriviti alla
nostra newsletter

Ricevi le ultime notizie, i nuovi prodotti e le promozioni esclusive comodamente nella tua casella di posta!

scritto e scoperto da

Lascia un commento