Il treppiede per fotocamera da viaggio professionale, portatile e leggero senza rinunciare alla qualità

ClosePlease login

Non hai ancora un account? Registrane uno

Home » Design » Travel Tripod

L’azienda americana Peak Design ha completamente rivoluzionato il mondo dei treppiedi per fotocamera da viaggio introducendo un prodotto più leggero, compatto e trasportabile di qualsiasi altro presente sul mercato. Oltre al design, l’azienda ha prestato grandissima attenzione alla scelta dei materiali ( tutti di alta qualità ) e alla facilità di utilizzo, diventando un riferimento nel settore.

Video presentazione ufficiale del Travel Tripod

Funzioni del tripod

Peak Design è riuscita dopo quattro anni di ricerca e sperimentazione ad eliminare completamente gli spazi vuoti che si forma nel comune cavalletto fotografico quando viene chiuso, creando una struttura tanto solida quanto compatta. Tutto questo si trasforma in un enorme vantaggio per la mobilità e la praticità di uno strumento pensato per un utilizzo continuativo.

cavalletto fotografico
cavalletto fotografico

Una volta richiuso il tripod ha davvero degli ingombri ridotti a tutto vantaggio della facilità di trasporto. Potrai tranquillamente inserire Travel Tripod nella tasca laterale del tuo zaino, infilarlo in borsa o assicurartelo in spalla grazie alla comoda cinghia in dotazione. Il trasporto è facilitato anche dal peso record di soli 1,27 kg per la versione in carbonio e 1,56 kg per quella in alluminio. Le due versioni hanno una differenza di prezzo di alcune centinaia di euro ma per chiunque abbia mai fatto trekking di più giorni o viaggi “Ziano in spalla” è evidente quanto 300 grammi in meno possano fare la differenza!

caratteristiche treppiedi per fotocamera

treppiedi per cellulare
treppiedi per cellulare

Malgrado il peso piuma e l’estrema compattezza, Travel Tripod non rinuncia alle prestazioni, infatti risulta stabile in ogni situazione al pari di altri treppiedi per fotocamera professionali molto più ingombranti. Costruito per funzionare con ogni tipologia di camera, supporta fino a 9 kg di peso, abbastanza per sostenere una DLSR full frame con teleobiettivo. Si monta in appena 10 secondi, con gambe telescopiche che arrivano fino a 150 cm di altezza, anche grazie al sistema di aggancio rapido brevettato composto da un unico anello con ghiera di sicurezza per il fissaggio della camera in un unico movimento.

treppiede reflex

Al disotto dell’aggancio rapido si trova il sistema di regolazione che permette, ruotando una singola ghiera, di trovare la posizione perfetta per la nostra foto, oltre a garantire il passaggio in portrait mode con un singolo movimento. Inoltre, ci vogliono solo pochi secondi per passare in “Inverted mode,” perfetta per la fotografia macro o di prodotto ( la camera si troverà sotto il treppiedi ).

treppiede fotografico

Infine, con pochi giri della chiave esagonale inclusa, si può riconfigurare il prodotto in “Low mode”. Il cavalletto per macchina fotografica si abbassa più di qualsiasi altro treppiede della sua categoria, consentendo scatti in prospettiva da terra senza paragoni. Gli add-on venduti separatamente offrono ancora più versatilità: l’adattatore universale per la testa consente di utilizzare il treppiede con qualsiasi attacco, i piedini Spike aggiungono aderenza su ghiaccio e terreni più morbidi e il kit di conversione in treppiedi ultraleggero rimuove le 4 sezioni inferiori di ogni gamba togliendo quasi la metà del peso.

cavalletto treppiede

treppiedi per cellulare

Come se reinventare il treppiede da zero non fosse abbastanza, i ragazzi di Peak Design hanno anche sviluppato un treppiedi per cellulare pieghevole che si ripone in modo sicuro nella colonna centrale del tripod. Finalmente potrai utilizzare in maniera professionale anche il tuo cameraphone proferito per scatti e riprese rapide.

treppiedi per cellulare

Questo treppiede da smartphone trasformerà i vostri cellulari in veri e propri strumenti da viaggio, fantastici per gli appassionati di street photography o per tutti i blogger, instagrammer e amanti dei social in generale. Fare foto o video su un supporto stabile cambia drasticamente il risultato finale, soprattutto se utilizzate il telefono in notturna sfruttando i moderni algoritmi di intelligenza artificiale.

conclusioni

In conclusione mi sento di promuovere Travel Tripod a pieni voti come il treppiedi perfetto per ogni viaggiatore, consigliando in particolar modo la versione in carbonio ai traveler assidui che non rinuncerebbero mai alla loro camera. In soli 39 cm di altezza e 8 cm di larghezza avrete sempre con voi uno strumento professionale. Grazie al kit di alleggerimento ( venduto separatamente ) e al supporto per il cellulare ( incluso) potrai definitivamente sostituire tutti i tuoi prodotti con un unico treppiedi adatto ad ogni occasione. Infine i produttori sono cosi sicuri della qualità costruttiva e della bontà dei materiali impiegati da assicurare a vita il treppiedi, e visto il costo non mi sembra una cosa da poco! Insomma un treppiedi costruito da fotografi viaggiatori per fotografi viaggiatori.

acquista ora

Iscriviti alla
nostra newsletter

Ricevi le ultime notizie, i nuovi prodotti e le promozioni esclusive comodamente nella tua casella di posta!

scritto e scoperto da

Continua a scoprire
Filter Categories
Tutti
Negozio
Rivista
Crowdfunding
  • Eleganza e Tecnologia: La Tastiera Meccanica Wireless RC Prestige
    Crowdfunding
  • Liberate la vostra creatività con le migliori stampanti 3D 2023
    Tech
  • Lifelong Deodorant: la rivoluzione nel mondo dei deodoranti ecologici
    Crowdfunding
  • Portachiavi in pelle per organizzare efficacemente tutte le tue chiavi
    22,99
  • Matita perpetua di design con corpo in alluminio e punta in metallo
    13,99
  • Ultimatum Evolution: l'evoluzione della smart bag super funzionale
    Crowdfunding
  • L'Anello Smart VELIA: Tecnologia e Salute al Dito
    Crowdfunding
  • PaMu Slide 2: gli auricolari più finanziati su Indiegogo ora migliorati
    Crowdfunding
  • Withings Body Smart: la bilancia smart che analizza il tuo BMI e il tuo peso
    Gadget
  • Guida completa all'acquisto dei migliori visori VR: Scopri tutti i modelli del 2023
    Gadget
  • consolle giochi AAA
    GPD Win 4 è la nuova console portatile definitiva per i gamers
    Crowdfunding
  • Anello smart oura : il più accurato tracker del sonno e dell'attività a portata di dito
    Gadget

Lascia un commento