Il miglior aspirapolvere robot per qualità – prezzo sul mercato : xiaomi dreame l10 pro

ClosePlease login

Non hai ancora un account? Registrane uno

Home » Gadget » Dreame L10 Pro

Questo robot aspirapolvere, appena lanciato da Xiaomi, risulta più potente, accurato e tecnologicamente avanzato di tutti i suoi competitor nella stessa fascia di prezzo e supera per qualità della pulizia anche anche alcuni prodotti più blasonati e costosi. Con soli 380€ (meno in street price) porterai a casa un robot con doppio sistema di navigazione LIDAR+SLAM, sistema anti-caduta, riconoscimento dei tappeti, potenza di aspirazione di 4000pa e la capacità sia di aspirare che di pulire i pavimenti.

caratteristiche

All’interno della confezione troverai oltre al prodotto di dimensioni 35x35x9,7 cm per un peso di 3.7kg anche la base di ricarica e relativo cavo, le due spazzole laterali, serbatoio dell’acqua, panno riutilizzabile per il lavaggio e due filtri per il serbatoio della polvere in grado di trattenere il 99,9% delle particelle. Il design del prodotto è molto elegante e minimal con una alternanza di finiture nero lucide ( tendono a trattenere le impronte ) e nero opaco.

Sul frontale è evidente solo il grande sensore SLAM mentre sulla parte superiore oltre alla classica torretta LIDAR ci sono i tre tasti per il comando manuale per l’avvio pulizia, pulizia spot e ritorno alla base di ricarica. Nella parte inferiore invece, oltre alle spazzole e al panno per il lavaggio, ci sono altri 2 sensori che garantiscono il riconoscimento dei tappeti ( permette di aumentare la potenza di aspirazione automaticamente ) e il rilevatore di irregolarità del pavimento come ad esempio i gradini, per evitare le cadute accidentali.

La batteria da 5200mAh del robot garantisce una autonomia di 2 ore, più che sufficiente a pulire superfici anche di 200mq, mentre quando è attaccato alla base si ricarica completamente in sole 4 ore. Il serbatoio dell’acqua e della polvere hanno una capacità rispettivamente di 270ml e 570ml, anche se la caratteristica che davvero stupisce è il motore brushless da 46W nominali che sviluppa una potenza di aspirazione di 4000pa con soli 65db di rumorosità massima. Il prodotto funziona con la sua app proprietaria scaricabile gratuitamente dallo store Android e iOS.

funzioni

Il Dreame L10 Pro impressiona per la sua dotazione tecnologica grazie alla quale è in grado non solo di mappare gli ambienti e orientarsi al loro interno (sensore LIDAR) ma anche di riconoscere efficacemente gli ostacoli (sensore SLAM) ed elaborare percorsi di pulizia più rapidi ed efficienti.

Attraverso l’app possiamo configurare ogni aspetto delle operazioni di funzionamento inclusi i programmi di pulizia, la suddivisione in stanze dell’appartamento indicando la frequenza di passaggio, le zone da evitare (inserendo anche muri virtuali) e la mappatura multipiano, con la possibilità di gestire fino a un massimo di tre aree (per case su più livelli).

Quando è acceso, il robot inizia ad aspirare lungo il perimetro della stanza facendo particolare attenzione agli angoli per poi coprire l’intera superficie con un percorso a serpentina, segue la medesima procedura anche in fase di lavaggio. L’aspirapolvere riesce ad eliminare ogni residuo di materiale su praticamente tutte le superfici, inclusi tappeti (anche a pelo lungo), mentre invece la funzione di lavaggio ha qualche pecca perché, malgrado il serbatoio è dotato di una elettrovalvola che regola il passaggio dell’acqua in modo accurato, il risultato finale è quello di una lucidatura piuttosto che di un accurato lavaggio, eliminando solo le macchie superficiali.

Tutte le operazioni di svuotamento / riempimento dei serbatoi sono facili e intuitive. Infine l’L10 Pro grazie al sensore SLAM riesce ad evitare efficacemente la collisione con qualsiasi oggetto sparso per la casa, inclusi cavi e animali domestici permettendoti quindi di avviare le pulizie anche se la casa non è perfettamente ordinata.

conclusioni

Il Dreame L10 Pro si conferma il miglior robot per le pulizie nella sua fascia di prezzo grazie all’avanzato sistema di navigazione e alla qualità complessiva delle sue prestazioni. Il prodotto riesce ad evitare efficacemente gli ostacoli, non rovinando o graffiando i mobili al suo passaggio e ti permette di avviare la pulizia anche in una casa disordinata. Se proprio volessimo trovagli un difetto, la funzione di lavaggio non riesce ad eliminare le macchie più ostinate anche se è più che sufficiente per dare una rinfrescata ai pavimenti. Difficile poter chiedere di più per meno di 400€ ( soprattutto confrontandolo con la concorrenza ).

acquista ora

Iscriviti alla
nostra newsletter

Ricevi le ultime notizie, i nuovi prodotti e le promozioni esclusive comodamente nella tua casella di posta!

scritto e scoperto da

Continua a scoprire
Filter Categories
Tutti
Negozio
Rivista
Crowdfunding
  • ADO Air: la migliore bici elettrica pieghevole ultra-leggera
    Crowdfunding
  • Le 10 nuove tecnologie del 2024 che sconvolgeranno il futuro
    Tech
  • Hexacharge: il caricatore wireless per auto con CarPlay e Android Auto
    Crowdfunding
  • Oakley Kato: gli occhiali performanti del futuro senza montatura
    Gadget
  • OliveMax: il primo auricolare 3-in-1 per l'udito e la salute dell'orecchio
    Crowdfunding
  • Moto II: La Nuova Frontiera della Navigazione per Moto
    Crowdfunding
  • ASUS Zenbook S 13 OLED: il laptop più leggero al mondo con display OLED
    Tech
  • Azione Rootique Duo mostra efficacia in rivitalizzazione capelli
    Rootique Duo: Rivoluzione nel Trattamento della Perdita dei Capelli
    Crowdfunding
  • Oru Kayak lake: un kayak pieghevole, portatile e assemblabile come un origami
    Crowdfunding
  • accessori borse luce led
    Luce led a batteria con accensione automatica da borsa e zaino
    15,99
  • Rivivi il tuo passato tecnologico con Grid Studio - Smartphone in cornice
    Design
  • Uomo che svapa con la sua sigaretta elettronica
    La svapo guida definitiva: acquista la sigaretta elettronica migliore
    Gadget

Lascia un commento