Xiaomi ha presentato un nuova purificatore d’aria intelligente dotato di un sistema di purificazione 3 in 1, controllo vocale e una manutenzione quasi nulla da parte dell’utilizzatore. Di questi tempi, soprattutto per chi vive in aree densamente popolate, è necessario approfittare delle ultime tecnologie per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Non bisogna solo preoccuparsi dell’inquinamento creato dall’uomo, ma anche di virus, batteri e altre entità indesiderate che possono viaggiare nell’aria. Anche gli inquinanti naturali, come il polline, possono essere sufficienti a rovinare la giornata di un soggetto allergico. Fortunatamente, Xiaomi ha introdotto il suo nuovo depuratore d’aria che promette di migliorare significativamente la salubrità dei nostri ambienti.
caratteristiche del purificatore d'aria
Air purifier è dotato di un sistema di filtraggio 3-in-1 ad alta efficienza capace di eliminare fino al 99,97% delle particelle nocive presenti nell’aria. Per esempio, il dispositivo riesce a cattura tutti i peli di animali domestici, polline, polvere, fumo, forfora e persino le fibre di cotone sospese. Questo è particolarmente utile per coloro che soffrono di problemi di salute come allergie e riniti. Il dispositivo è cosi efficace da poter essere inserito tra i purificatori d’aria professionali.
Un altro aspetto significativo della serie Smart Air Purifier 4 di Xiaomi è la sua facilità di manutenzione. Al suo interno c’è solo un filtro da sostituire, che dura tra i 6 e i 12 mesi e i condotti dell’aria possono essere puliti con un semplice panno. In questo modo, sarete in grado di farlo funzionare tutto l’anno senza quasi nessuna manutenzione richiesta.
purificatore d'aria e ionizzatore
I contaminanti dell’aria e le particelle sono una cosa… ma che dire di quei fastidiosi odori spesso presenti nelle nostre case? Non preoccupatevi, la serie Xiaomi Smart Air Purifier 4 si prende cura anche di questo. Odori di animali domestici, fumi di cucina, formaldeide e VOC non sono una sfida per questo dispositivo, capace di eliminarli completamente grazie al suo filtro a carbone attivo. C’è anche una funzione di ionizzazione negativa dell’ambiente che filtra e pulisce ulteriormente l’aria.
Potrai interagire con il purificatore xiaomi in diversi modi. Uno di questi è la sua modalità automatica one-touch con feedback in tempo reale e ottimizzazione automatica. Sostanzialmente ti basterà accenderlo con un tocco e lui farà tutto in automatico con il display OLED, di facile lettura, che mostrerà tutte le informazioni rilevanti. Potrai utilizzarlo inoltre anche a distanza con il controllo vocale integrato, attraverso i comandi di Google Assistant e Alexa.
conclusioni
Lo Xiaomi Smart Air Purifier 4 è probabilmente il miglior purificatore aria presente sul mercato per rapporto prezzo/prestazioni. Offre tutto ciò che ci si aspetta da un moderno purificatore d’aria, con il suo design sofisticato, le prestazioni eccellenti e le caratteristiche intelligenti. 3 diverse varianti di modello sono disponibili sul sito ufficiale a partire da 200 euro.
Iscriviti alla
nostra newsletter
Ricevi le ultime notizie, i nuovi prodotti e le promozioni esclusive comodamente nella tua casella di posta!
continua a leggere
Accessori
Trasforma la tua casa in una vera palestra con i 10 migliori gadget per il fitness indoor
Accessori
Withings Body Smart: la bilancia smart che analizza il tuo BMI e il tuo peso
Crowdfunding
PaMu Slide 2: gli auricolari più finanziati su Indiegogo ora migliorati
Tech
Recensione Garmin Forerunner 45 – Il compagno ideale per gli amanti del running
Accessori
Edelkrone StandPLUS: Innovazione e Praticità per i Content Creator
Crowdfunding
Mother Bracelet: il tracker di salute senza bisogno di ricarica per un monitoraggio continuo
Crowdfunding
Ultima22: lo zaino pieghevole con 10 funzioni uniche
Tech
La Verità sui Chip nel Cervello: Tra Scienza e Fantascienza
Crowdfunding
Il pc portatile da viaggio di ultima generazione: Pico PC